NEWS

La meraviglia di partecipare al Concerto inaugurale del 52° Veneto Festival con i "Solisti Veneti" diretti dal M° Carella e la partecipazione di Giuseppe Gibboni, straordinario violinista vincitore del Premio Paganini 2021! Il programma è dedicato a due geni della musica: Rossini e Paganini.

Finalmente riprendiamo i concerti nella bella Chiesa di S.Massimo. Sarò in compagnia di splendidi musicisti  alle ore 17, per eseguire il Concerto in Sol Maggiore di J.J.Quantz.

facebook_1651080513014_6925133600060757413.jpg
locandina quantz.jpg

2021

Lunedì 6 dicembre alle 21 con i "Solisti Veneti" diretti dal M° Carella saremo gli ospiti del concerto inaugurale dell'Emilia Romagna Festival Winter al Teatro Ebe Stignani di Imola, il più grande festival d’area italiano per la promozione musicale.

Eseguiremo quattro dei sei "Concerti Brandeburghesi" di Bach che tanto successo hanno riscosso durante l'ultima rassegna dei #Concertidelladomenica a Padova.

Nel concerto "Note nel silenzio" che si terrà a Montecchio Maggiore il quartetto d'archi dell'Accademia del Concerto eseguirà in anteprima il mio brano "Prima del canto a te"

2.jpeg
1.jpeg

Con grande gioia prenderò parte al concerto conclusivo della 55.ma rassegna dei Concerti della Domenica! Avrò il piacere di eseguire con i "Solisti Veneti" diretti dal M° Carella il Concerto Brandeburghese n. 4.

facebook_1637698453252_6869005173269542820.jpg

il mio primo esperimento di sonorizzazione di un video professionale commerciale per MCA Digital!

Fornisce tecnologie all’avanguardia, supporti per la stampa e consulenza specializzata; ambisce a essere una realtà “fuori dall'ordinario” che punta al futuro impegnandosi e muovendosi verso la sostenibilità.

E' stato davvero interessante partecipare a questo Dodicesimo salotto DILS e aver l'occasione di discutere e approfondire con Elisa Romeo, docente certificata DILS, le possibilità di applicazione del metodo didattico "Dentro il suono" di Giampaolo Pretto alla didattica per i più piccoli.

Con grande gioia annuncio la pubblicazione a cura della casa editrice tedesca PH Publishers del mio brano "Minestrone di filastrocche" vincitore del 2° Premio al concorso di composizione "Nuove Musiche dalla Livenza" 2020. Si tratta di un gruppo di 4 brani di ispirazione popolare veneta che appartengono alla mia infanzia e che sono strettamente legati al ricordo di mio papà e mio zio. Li cantavamo insieme e si può dire che siano stati il substrato su cui si sono insediate poi esperienze musicali più articolate e mature.

          Versione dimostrativa

          Link alla pagina per l'acquisto

420113_PHP_Minestrone_pp p1.jpg

La mia prima intervista ?!?!?!

Ebbene si, con Radio Canale Italia che mi ha gentilmente invitata a partecipare al programma On Air; un programma volto a valorizzare le eccellenze italiane e l'imprenditoria per aiutare la ripartenza dopo il lungo periodo di lockdown. Sono davvero onorata di farne parte!

Riprende anche la IX rassegna concertistica "Musica in chiesa" presso la Chiesa Parrocchiale di S.Maria Annunziata di Albignasego. E' sempre un grande piacere suonare con i musicisti straordinari del "Quartetto musicale Barocco" : Piero Toso e Serena Bicego (violini), Luca Ranzato (viola), Filippo Lion (viola da gamba) e Francesco Finotti (organo, cembalo)

WhatsApp Image 2021-05-16 at 09.42.25.jp

Ecco la scuola che mi piace!!

Con grande gioia pubblico a nome dell' I.C.Abano Terme il nostro ultimo lavoro pittorico-musicale, un omaggio al grandissimo Gianni Rodari. Hanno collaborato i ragazzi dell'indirizzo musicale dell' I.C.Abano Terme, le classi prime di arte e immagine dell'istituo e i ragazzi del coro Nuove Armonie...più di 150 ragazzi insieme per creare bellezza!!

Il mio contributo è nella progettazione, negli arrangiamenti dei brani di Virgilio Savona e Nicola Conci e nel montaggio audio/video.

Finalmente si torna a far musica dal vivo!!

Ecco il link allo streaming del concerto di apertura del Veneto Festival 2021 dei Solisti Veneti diretti dal M° Giuliano Carella al quale partecipo in qualità di primo flauto. Una gioia far musica con questi grandissimi musicisti!

In programma brani di Mozart, Haydn e Hummel; solista alla tromba Marco Pierobon.