Il flAutO

Il primo veicolo per far musica è stato il flauto. Ho cominciato nella banda del mio paese e poi proseguito con studi più organizzati.

Ho lavorato molto in gruppi da camera nei primi tempi e con varie realtà orchestrali tra le quali l'Orchestra "I Filarmonici" di Padova (M° Cesare Montagna), l'Orchestra del Teatro Sociale di Rovigo, Orchestra "Filarmonia Veneta" di Treviso, "Orchestra delle Venezie" (M° Giovanni Angeleri) e orchestra "Città di Adria".

L'esperienza più importante è sicuramente con l'orchestra "I Solisti Veneti" diretta dal M° Claudio Scimone con la quale collaboro fin dal 1995. Con loro ho effettuato numerose incisioni discografiche e televisive e in molti contesti ho potuto ricoprire il ruolo di flauto solista. Particolarmente cari mi sono il concerto al Musikverein di Vienna (2005), il concerto in Senato (2010) e il concerto nella sala Tchaikovsky del Conservatorio di Mosca (2011). Molti i solisti con i quali ho potuto collaborare, tra i quali Alexei Volodin, Uto Ughi, Salvatore Accardo, Andrea Bocelli, Giovanni Allevi.

Incisioni discografiche con "I Solisti Veneti" di Claudio Scimone:

> Concerto in Do maggiore RV 566 di Antonio Vivaldi per 2 violini, 2 flauti, 2 oboi, fagotto e archi nel CD "Vivaldi - Sei concerti per fiati e archi solisti" inciso per Fonit Cetra (2003)

> Oratorio "Juditha Triumphans" di Antonio Vivaldi inciso per Warner Fonit (2001)

> "Messa di Gloria" di Pietro Mascagni incisa per Fonit Cetra (2004)

Incisioni televisive con "I Solisti Veneti" di Claudio Scimone:

> Concerto in Re minore per due flauti e archi di Baldassarre Galuppi nella registrazione per Telechiara "I Veneti: maestri del colore musicale" (2010)

>  Film "Vivaldi, il prete rosso"- Regia di Liana Marabini (2008)

Concerto di Natale al Senato della Repubblica con Andrea Bocelli (2010)

kisspng-watercolor-painting-portable-net
kisspng-watercolor-painting-portable-net

L'attività di insegnamento mi ha accompagnata fin da giovanissima, prima in realtà parrocchiali e poi in scuole private e pubbliche nel padovano, tra le quali il Liceo Barbarigo, il Liceo Fermi, il Liceo Cornaro, la Biblioteca di Campo San Martino. Attualmente ho la cattedra di flauto presso l'indirizzo musicale dell'I.C.Abano Terme (scuola secondaria di I grado).